Prof. Stefano Salgarello

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma nel 1986. Specializzato con lode in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1990. Specializzato con lode in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2007.

dal 1992, Ricercatore presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia.

dal 1999 Professore Associato per il SSD Med-28, con titolarità della docenza degli Insegnamenti di Odontoiatria Conservatrice 3 - Endodonzia e di Chirurgia Orale presso l’Università degli Studi di Brescia.

dal 1999, Responsabile del Reparto di Chirurgia Orale e del Reparto di Conservativa-Endodonzia della Clinica Odontoiatrica dell'Università degli Studi di Brescia in convenzione con gli Spedali Civili di Brescia

Dal 2017, Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale dell’Università degli Studi di Brescia.

Nel 2020, Direttore del Master in Endodonzia Clinica e Microchirurgica dell’Università degli Studi di Brescia.

Autore di oltre 90 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, oltre che relatore in congressi nazionali ed internazionali.

Socio di: Collegio Docenti Universitari di disclipline Odontostomatologiche (CDUO), Società Italiana di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale (SIOCMF), Società Italiana di Endodonzia (SIE), Società Italiana di Chirurgia Orale (SIdCO), Società Italiana di Parodontologia (SIdP), International Piezosurgery Academy (IPA), Italian Academy of Osseointegration (IAO).

Torna alla home page
crossmenu