Dott. Marco Veneziani

Laureato in “Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di MI 1988 con 110 e lode. Perfeziona le proprie conoscenze in Conservativa , Protesi e Parodontologia con i corsi annuali del Dr. S.Patroni e del Dr. P.P.Cortellini.

Quindi il corso di perfezionamento  in Tecniche di chirurgia implantare, (Prof. Weistein )presso l’Università di MI, e il corso di Chirurgia avanzata applicata all’Implantologia del Dr. C. Tinti.  Perfeziona le tecniche di chirurgia muco-gengivale con il corso teorico-pratico del Prof G. Zucchelli 

 Socio attivo dell’Accademia  Italiana di Conservativa e Restaurativa (AIC) dal 1996. Socio attivo della Italian Accademy of Esthetic Dentistry (IAED) dal 2012. Socio attivo del International Accademy for Digital Dental Medicine (IADDM). Professore a.c.  presso   l’Università di PV ( dal 2007 al 2011- dal 2019-20-21).

 Prof a.c. ai Master postuniversitari di Restaurativa presso Università di TO, BO, MI (Humanitas). 

Relatore su temi di Odontoiatria Restaurativa a corsi e congressi a livello nazionale ed internazionale.

Autore di pubblicazioni di odontoiatria conservativa e protesica su riviste nazionali ed internazionali.

Autore dei capitoli relativi ai restauri in amalgama e in composito del Testo “Odontoiatria Restaurativa” Ed. Elselvier 2009 e di numerosi casi sul testo Odontoiatria Estetica AIC ed Quintessenza’21. Autore del testo di restaurativa “Solutions” ed EDRA 2021.

Primo “Premio Case Report Dentista Moderno” 2002 per la conservativa. Finalista (3°posto) all’AIOP-APS Excellence in Prosthodontics Award. 2015. Referee ECM per il Ministero della Sanità.

Tiene corsi di formazione e perfezionamento in temi di restaurativa con visione multidisciplinare presso il proprio centro corsi MFV Communication. Libero professionista in Vigolzone (PC) dal 01.04.1989 con approccio  multidisciplinare all’odontoiatria. 

Torna alla home page
crossmenuchevron-down