Dott. Angelo Fassi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano
Si dedica da subito esclusivamente all’ odontoiatria e presto decide di limitare la propria attività all’endodonzia e alla conservativa.

E’ stato responsabile dell’endodonzia presso il reparto del Prof. Ciancaglini dell’Università di Milano al San Raffaele dal ’95 al ’98.
Socio attivo della SIE (Società Italiana di Endodonzia) dal 1997 ed è stato segretario cultu- rale della sezione regionale lombarda SLE della SIE per il biennio 2006-2007.

Socio attivo dell'AIE (Accademia Italiana di Endodonzia) e membro della CAS (commis- sione accettazione soci) per il biennio 2013-2014 e coordinatore per il biennio 2015-2016. Socio attivo dell'AIOM (Accademia Italiana di Odontoiatria microscopica).

Utilizza lo stereomicroscopio operativo dal 1996, collocandosi quindi nel gruppo dei primi fruitori di questo strumento applicato all’odontoiatria.
Attualmente l’endodonzia è la disciplina alla quale dedica la maggior parte del tempo svol- gendo un’intensa attività su pazienti riferiti da altri colleghi con particolare interesse per i casi di anatomie alterate, perforazioni o apici beanti, curati in microscopia utilizzando il Mi- neral Trioxide Aggregate (MTA)

Torna alla home page
crossmenu